Baya Tour


Baya Tour, turismo eco-sostenibile a Bayahibe

Il turismo eco-sostenibile rispetta l’ambiente, si informa su usi e costumi, cerca il contatto con gli abitanti, è interessato alla cultura del luogo, sceglie strutture e servizi a basso impatto ambientale e che favoriscono le popolazioni locali e non i grandi tour operator internazioni. Si tratta di una mentalità differente, incentrata sul rispetto della natura e dei popoli.

BAYA TOUR  ha proprio questo obiettivo: permettere al turista di vivere un’esperienza di viaggio esclusiva, eco-sostenibile e fuori dai circuiti turistici di massa. Tutte le attività ed i servizi proposti vengono svolti in collaborazione con gente del posto e tendono a valorizzare l’aspetto informativo e culturale.

.

CHI SIAMO

 Stefano, vive a Bayahibe da agosto ’97. Da anni offre servizi eco-turistici e partecipa ad Associazioni per lo sviluppo sostenibile e la promozione di Bayahibe. Impegnato in prima linea nella lotta contro l’edilizia scriteriata dei grandi resort e contro il turismo massivo. Relatore in diverse conferenze su ambiente e natura dell’area del Parque National del Este. Si dedica alla parte culinaria del ristorante La Posada, con la scelta di piatti e ricette in  concerto con la cucina mediterranea e criolla.

 Nicola, fa spola con la Moglie Maria tra l’Italia e la Repubblica Dominicana. Da oltre dieci anni si occupa di sviluppo web e marketing on line. Psicologo sociale, si è occupato anche di marketing turistico e di mediazione culturale.

  Mariano, vive da 20 anni entro le isole di Porto Rico e Repubblica Dominicana. Esperto in pasticceria e preparazione di buffet, collabora attivamente sulla logistica innovativa di Baya Tour. É proprietario dell’hotel Villa Baya in Bayahibe e socio di Baya Tour.

  Piero, Vive in Inghilterra. Ristoratore d’eccellenza. Periodicamente collabora con consulenze eno-gastronomiche nella parte culinaria dei nostri prodotti turistici. É proprietario dell’hotel Villa Baya a Bayahibe e socio di Baya Tour.

  Paolo, vive da inizio 2010 a Bayahibe. Trasferitosi dopo un esperienza con la Francorosso, é diventato il responsabile commerciale di Baya Tour.

  Leonardo, neo acquisto di Baya Tour. Si é trasferito definitivamente  dopo vari anni di vacanza. Si é affermato come venditore

  Joel, il nostro fotografo e Animatore nei nostri viaggi. Non lasciatevi inganare dalla sua pazzia, le sue foto sono di altissima qualitá.

.

COSA FACCIAMO

L’obiettivo principale di PlayaBayahibe.com è di promuovere turismo responsabile ed ecosostenibile. Di informare per facilitare scelte critiche di viaggio che privilegino natura ed abitanti. Di mettere in contatto persone ed esperienze che gravitano attorno alla Repubblica Dominicana, paese di enorme grazia ed intensità che non può essere appiattito sulla patinata immagine da resort tutta Sol Y Mar.

L’obiettivo principale di BAYA TOUR è quello di mettere in rete le risorse ed i soggetti locali di Bayahibe al fine di offrire esperienze di viaggio e servizi esclusivi, di qualità ed in linea con un approccio sostenibile e responsabile.

.

COME CONTATTARCI

Mail: info@playabayahibe.combayatour.escursioni@gmail.com

Telefono:

Stefano        001 809-710.7336 (possibile anche Whatsapp)

Mariano       001 829-604.5393

Paolo           001 809-935.7491 (possibile anche Whatsapp)

Leonardo     001 809-995.3363

bayatuor escursioni stefano bayahibe

19 commenti to “Baya Tour”

  1. Laura says:

    Da poche ore io e mio marito siamo rientrati in Italia dopo aver passato una sola (purtroppo)settimana nella bellissima Repubblica Dominicana,a Bayahibe,il cuore del turismo,e lì abbiamo scoperto un bravissimo organizzatore di nome Stefano,all’inizio eravamo un pò titubanti,ma poi,una volta fatta l’isola saona con lui Nicola e il suo “staff”,abbiamo subito capito che è una persona in gamba e di lui ci si può fidare,quindi abbiamo proseguito con l’altra escursione del Safari,con la guida di nome Paolo,molto bravo anche lui,infine ci ha accompagnato assieme ad altre coppie a Santo Domingo.Ne è valsa davvero la pena.Grazie Laura e Romeo.

  2. daniele says:

    Sono tornato da due giorni,dopo averne passati 15 a bayahibe,la nostalgia è forte e la voglia di tornare è tanta,volevo consigliare a tutti l’agenzia baya tour e la persona a capo Stefano,con lui ho visitato Saona e fatto il tour,una esperienza da vivere,una organizzazione perfetta un costo giusto ed una guida veramente ok,per non parlare della cena nel suo ristorante,dove dell’aragosta non senti solo l’odore ma ti togli lo sfizio,un consiglio,durante il safari si fa’ visita ad una scuola,se avete spazio,portate dei quaderni e delle penne da dare al maestro,saranno molto gradite,magari evitate dolci,il dentista è un costo,un saluto a tutto lo staff e grazie di tutto. Daniele.

  3. Francesca e Alessandro says:

    siamo tornati da qualche giorno da Bayahibe e ci sentiamo di dare un consiglio a tutti coloro andarnno in vacanza in quel meraviglioso paradiso…non si può andare a Santo Domingo e non fare almeno un’escursione con Stefano…grazie a lui la nostra sì che è stata una vacanza indimenticabile!!!!Grazie di cuore!

  4. marina says:

    ciao mi chiamo Marina
    mi piacerebbe contattarvi per andare a S domingo.

  5. emy e manu says:

    ciao
    approfitto di questo spazio per salutare il grande stefano,maria e i suoi piccoli tesori.siamo partiti da bayahibe un anno fa perchè aspettavo una bimba ma quel posto ci è rimasto nel cuore come le persone che ci vivono e speriamo di ritornarci presto perchè ci manca da morire….noi abbiamo vissuto li un anno e stavamo da diooooo quindi lo consiglio a tutti,la vera vita è in questi posti no nel caos delle città!!!
    un bacione grande da EMY MANU e la piccola SOFIA i mitici fotografi di Saona e il Canto della Playa

  6. GRUPPO ALFREDO says:

    Gita a Saona indimenticabile! Stefano e il suo staff impeccabili (da sconsigliare le escursioni organizzate dai villaggi ). Originale il tour “Safari” con la visita alla piantagione di canna da zucchero ed in particolare la piantagione del cacao (il proprietario una persona fantasitica), idem per il mercato e originale la discesa con la zattera sul fiume chavon e il famoso tuffo dalla liana. Unica nota negativa secondo noi eliminare la passeggiata a cavallo, in quanto effettuata in posto poco caratteristico.

  7. mario says:

    Ciao a tutti,
    siamo appena tornati da Bayahibe, abbiamo trascorso una bellissima settimana e con la professionalità di Stefano, Paolo, Cioccolato ed i suoi collaboratori abbiamo fatto delle escursioni meravigliose. Tutte le escursioni proposte sono state realizzate con molto spirito di divertimento.
    Un grazie caloroso da Venezia

    Mario ed Emanuela

  8. Laura says:

    Ciao, tra 2 mesi verrò a Bayahibe al Viva con un bambino di 5 anni. Volevo sapere se l’escursione all’isola di Saona è adatta a lui.
    Dove potrò trovarvi per organizzare con voi l’escursione?
    Grazie…
    a dicembre!!!
    Laura

  9. Alessandro says:

    Sono appena tornato da Santo Domingo ed ho fatto tutte le escursioni con il grande Stefano. Bellissime escursioni, ben organizzate, ma soprattutto belle perchè mi ha fatto conoscere un’altra realtà ben diversa ed ovattata del residence dove tutto è dovuto perchè pago.
    Grazie Stefano gli amici di Pescara.
    Password: ma quand ca… agua cajo……. Sei un grande e SEMPRE FORZA PESCARA.

  10. giorgio says:

    vengo x 3 settimane al domicuspalace dove vi trovo? cosi magari vengo a conoscervi,un abbraccio Giorgio Morosini da Bergamo

  11. Alberto says:

    sono stato 10 giorni a Bayahibe e non al resort Viva Dominicus ma in hotel, e devo dire che tutto lo staff del Baya Tour sono stati fantastici, e abbiamo fatto due escursioni con loro Isla Saona e Samanà e devo dire tutte e due stupende e che consiglio a tutti di farla con loro e non con altri e ripeto con loro!!!! Però la cosa bella è che anche se non facevamo escursioni erano sempre a nostra disposizione e qualunque piacere o informazione loro erano sempre disponibilissimi. E se potete fatevi fare una cena da Stefano al suo ristorante perchè non è da tutti i giorni questa esperienza. Consiglio a tutti di contattarli se siete in zona perchè oltre a saper far bene il loro lavoro sono delle grandissime persone. Un grande saluto ai mitici Stefano, Maria, Paolo e Joel.
    P.S. Paolo se puoi contattami sono quel ragazzo che lavora a Peschiera.

  12. Silvia&Sebastiano says:

    Ciao

  13. Sandra_Massimo says:

    Siamo appena tornati da Bayahibe dopo una vacanza fantastica. Abbiamo conosciuto Stefano, Paolo e Leonardo, che ci hanno presentato le loro escursioni. Abbiamo poi scelto l’uscita di pesca in barca con “Stefano il pescarese”: fantastica! Pesca ricca, pesce freschissimo mangiato sia in carpaccio che cotto sulla griglia a Catalinita. Esperienza Bellissima
    Siamo poi stati a cena alla Posada per un ricca cena a base di pesce cucinato benissimo e molto abbondante: pensare di non essere riusciti a finire le aragoste sul tavolo fa venire da piangere, ora che siamo nella fredda e umida Valle d’Aosta!
    Grazie Stefano!!!

  14. Giannicarlo says:

    Alessandria, 30 10 2012
    dal 1993 sporadicamento ho visitato Santo Domingo. Seguo spesso le vicende turistiche dominicane su Viaggisccop.it . In particolare su Bayahibe ed ho avuto una buona impressione dell’attività di Stefano che compare in molte realzioni di viaggiatori. Passo alla domanda . E’ possibile per un settantatrenne passare gli inverni a Bayahibe con i pochi soldi di pensione ?????.
    Saluto e ringrazio anticipatamente di una risposta ed un consiglio.
    Giannicarlo

  15. stefanooooooooooooooo
    ciao siamo alessio e stefania da latina………..
    siamo tornati domenica dalla repubblica domenicana precisimante da bayahibe……
    come promesso siamo qui a testimoniare le splendide escursioni prenotate da voi…..
    in particolar modo le due volte che siamo stati sull’isola di saona…..
    un’escursione bellissima…!!!!! organizzata in modo impeccabile…..
    due escursioni simili ma non uguali………abbiamo passato due giornate tra stelle marine, spiaggia e mare paradisiaco di canto della playa, per finire con due pranzi spettacolari nel suggestivo villaggio dei pescatori allestito sotto le palme con una vista mozzafiato, il pranzo era composto da aragoste e specialità domenicane.
    abbiamo avuto anche la fortuna di vedere delle tartarughine appena nate…….
    noi consigliamo a tutti non solo questa escursione ma anche le altre offerte dalla BAYATOUR ESCURSIONI.
    un saluto a leonardo ed un abbraccio alla famiglia di stefano che abbiamo avuto il piacere di conoscere…….!!!!!
    speriamo di vederci presto :)

  16. eliana says:

    Carissimi amici,
    eccomi di ritorno nella fredda Italia. Guardo con rimpianto il cappello fatto di foglie di palma e la Mamajuana che Stefano mi ha regalato!
    Scrivo per dire che la disponibilità e professionalità di Stefano e dei suoi collaboratori (Paolo, Leo, Maria, Lenny, Joel e altri ) è stata davvero unica e singolare!!
    Si può dire che non solo chi lavora a stretto contatto con Baya Tours è molto bravo, ma anche tutti i collaboratori esterni (personale dominicano) che di volta in volta aiutano l’Agenzia per la corretta effettuazione del servizio e per una riuscita OTTIMA delle escursioni.
    Questo lo dico con piena cognizione di causa. Ero a Santo Domingo con un gruppo, mi occupo di turismo da anni (tanti) e so vedere davvero la differenza.
    La professionalità e la qualità del servizio è indubbia, ma quello che mi ha colpito di più è stato il trovare non degli agenti di viaggio, bensì degli amici.
    Energia, gentilezza, disponibilità, hanno reso la vostra piccola agenzia un luogo amico! GRAZIE DAVVERO A NOME DI TUTTO IL GRUPPO.
    A PRESTO!! Eliana

  17. Stefano Adami says:

    Mi sono diretto subito all’agenzia Baya Tour dopo aver letto le recensioni prima di partire.

    Comodissima tra l’altro perché (astutamente) piazzata a pochi passi dall’uscita del villaggio.
    Entro e con sorpresa trovo ad accogliermi due concittadini (con tanto di adesivi Hellas Verona sulla vetrina) e per prima cosa noto la maggiore convenienza di prezzo rispetto l’analoga proposta del tour operator, nonché il fatto che con Baya Tour si arriva fino al Canto de la Playa, un posto fantastico fuori dalle spiagge frequentate in massa dalle barche dei tour operator.

    Ci ha accompagnati Stefano e il “loro” fotografo: Joel, un ragazzo fantastico che ha animato al meglio la giornata.

    Pausa pranzo al villaggio di pescatori con un’ottima e abbondante mangiata, ripeto ottima.

    Io ho un certo timore degli spostamenti con le barche, soffro facilmente il mal di mare e l’idea di farmi un’ora di trasferimento mi preoccupava non poco.
    In realtà la barca va come una scheggia e la preoccupazione di arrivare sani e salvi (ironico…) mi ha fatto pensare a tutt’altro che al mal di mare.
    Alla fine è stato divertentissimo: la velocità, le onde che andavamo ad incontrare talvolta sollevavano schizzi che creavano una piacevole doccetta rinfrescante…
    Insomma, una giornata splendidamente perfetta.

  18. ilaria says:

    mi sono rivolta a baya tour consigliata da altre persone che erano state in repubblica dominicana. Agenzia seria, con personale simpatico, disponibile e professionale. Cibo ottimo ed escursione con tempi necessari per visitare tutti i luoghi di interesse.
    la consiglio vivamente

  19. Renato & Felicetta says:

    Io e mia moglie siamo rientrati da questo viaggio indimenticabile a Bayahibe, siamo stati meravigliosamente bene. Grazie veramente di cuore a Stefano che ci ha fatto vedere dei posti bellissimi e magiato da dio Aragsta a volonta’, e trattati da SIGNORI, consiglio a tutti se farete una vacanza da quelle parti di contattare il RE delle escursioni STEFANO e il suo STAF
    non ve ne pentirete.
    ringrazio vivamente x tutto Stefanoe il suo STAF.


Lascia un COMMENTO