Baya Tour


Baya Tour, turismo eco-sostenibile a Bayahibe

Il turismo eco-sostenibile rispetta l’ambiente, si informa su usi e costumi, cerca il contatto con gli abitanti, è interessato alla cultura del luogo, sceglie strutture e servizi a basso impatto ambientale e che favoriscono le popolazioni locali e non i grandi tour operator internazioni. Si tratta di una mentalità differente, incentrata sul rispetto della natura e dei popoli.

BAYA TOUR  ha proprio questo obiettivo: permettere al turista di vivere un’esperienza di viaggio esclusiva, eco-sostenibile e fuori dai circuiti turistici di massa. Tutte le attività ed i servizi proposti vengono svolti in collaborazione con gente del posto e tendono a valorizzare l’aspetto informativo e culturale.

.

CHI SIAMO

 Stefano, vive a Bayahibe da agosto ’97. Da anni offre servizi eco-turistici e partecipa ad Associazioni per lo sviluppo sostenibile e la promozione di Bayahibe. Impegnato in prima linea nella lotta contro l’edilizia scriteriata dei grandi resort e contro il turismo massivo. Relatore in diverse conferenze su ambiente e natura dell’area del Parque National del Este.

 Nicola, fa spola con la Moglie Maria tra l’Italia e la Repubblica Dominicana. Da oltre dieci anni si occupa di sviluppo web e marketing on line. Psicologo sociale, si è occupato anche di marketing turistico e di mediazione culturale.

  Mariano, vive da 20 anni entro le isole di Porto Rico e Repubblica Dominicana. Esperto in pasticceria e preparazione di buffet, collabora attivamente sulla logistica innovativa di Baya Tour. É proprietario dell’hotel Villa Baya in Bayahibe e socio di Baya Tour.

  Piero, Vive in Inghilterra. Ristoratore d’eccellenza. Periodicamente collabora con consulenze eno-gastronomiche nella parte culinaria dei nostri prodotti turistici. É proprietario dell’hotel Villa Baya a Bayahibe e socio di Baya Tour.

  Paolo, vive da inizio 2010 a Bayahibe. Trasferitosi dopo un esperienza con la Francorosso, é diventato il responsabile commerciale di Baya Tour.

  Leonardo, si é trasferito definitivamente nel 2012  dopo vari anni di vacanza. Si é affermato come venditore

  Joel, il nostro fotografo e Animatore nei nostri viaggi. Non lasciatevi inganare dalla sua pazzia, le sue foto sono di altissima qualitá.

.

COSA FACCIAMO

L’obiettivo principale di PlayaBayahibe.com è di promuovere turismo responsabile ed ecosostenibile. Di informare per facilitare scelte critiche di viaggio che privilegino natura ed abitanti. Di mettere in contatto persone ed esperienze che gravitano attorno alla Repubblica Dominicana, paese di enorme grazia ed intensità che non può essere appiattito sulla patinata immagine da resort tutta Sol Y Mar.

L’obiettivo principale di BAYA TOUR è quello di mettere in rete le risorse ed i soggetti locali di Bayahibe al fine di offrire esperienze di viaggio e servizi esclusivi, di qualità ed in linea con un approccio sostenibile e responsabile.

.

COME CONTATTARCI

Mail: info@playabayahibe.combayatour.escursioni@gmail.com

Telefono:

Leonardo    +1 8098568003  (possibile anche Whatsapp)

Paolo            +1 8099357491  (possibile anche Whatsapp)

Stefano        +1 8097107336

Mariano       +1 8296045393

Lascia un COMMENTO