Safari Adeventure


Il costo dell’escursione Safari Adventure è di 60€ a persona.
Bambini da 0 a 5 anni non pagano. Da 5 a 12 anni pagano il 50%.
Per chi fa l’escursione una seconda volta è previsto il 50% di sconto. Per gruppi con 10 o più persone sono previsti sconti specifici.

escursione Safari Adeventure

La Repubblica Dominicana è una terra ricca di risorse naturali, culturali e popolari. Il Safari ti poterà a conoscere, in maniera avventurosa, differenti luoghi, prodotti e situazioni di questo paese.

La partenza è fissata per le 8,30 a Bayahibe

Come prima tappa, ci dirigeremo verso le piantagioni di canna da zucchero, potremo visitare il villagghio haitiano che lavora nelle piantagioni, fare conoscenza con queste persone, ascoltare come avviene la lavorazione ed assaggiare la canna.

Safari Adeventure

Si ripartirà alla volta di Higuey e durante il tragitto andremo a visitare una delle maggiori fabbriche artigianali di sigari ed il coloratissimo e tipico mercatino haitiano.

Safari Adeventure

A seguire, sarà la volta delle piantagioni di cacao, caffè e ananas. Immense distese di coltivazioni. Fra l’altro consigliamo di comperarvi qualche pacchetto di caffè e cacao da portare in Italia perché sono veramente buoni e molto economici.

Safari Adeventure

Dopo questo lungo girare, approderemo finalmente al Rancho dove mangeremo cibarie tipiche dominicane e potremo fare una bella passeggiata a cavallo. Passeremo poi dalla basilica di Higuey, costruita tra il 1974 ed il 1978 è considerata come il più importante monumento religioso della Repubblica Dominicana.

Safari Adeventure

Riprendiamo il tragitto fino ad arrivare al Rio Chavon, dove ci aspetta un barcone con cui riscenderemo il fiume sino a valle. Lo scenario è veramente imponente! Ci sono dei tratti in cui pareti altissime di montagna si ergono ad argine del fiume. C’è una vegetazione ricchissima e verde. E non mancano i divertimenti: tuffi alti 4 o 5 metri lanciandosi da un argine del fiume con una liana! Il Rio Chavon è stato set cinematografico di film del calibro di King Kong, Rambo e… Apocalypse Now!!!

Safari Adeventure

Purtroppo sembrano essere passati progetti immobiliari che prevedono lo sviluppo di residence di lusso con un gigantesco campo da golf. A noi piange il cuore a pensare che tra 4 o 5 anni queste panoramiche da paura verranno STUPRATE dal cemento, che migliaia di alberi e vegetazione verrà abbattuta per far posto a ville.

I dominicani dicono di essere contenti in quanto questi progetti porteranno denaro. A noi sembra invece che stiano vivendo una sorta di “Rinascimento” in cui – l’ottica di breve periodo – fa intravedere solo crescita e sviluppo, in cui è vietato guardare oltre, ai danni prossimi venturi che ciò causerà, in cui si pensa all’oggi ed al “profittarne” il più possibile.

Chiusa l’amara considerazione… si rientrerà per le 17 circa a Bayahibe. Stanchi e felici

escursione Safari Adeventure

4 commenti to “Safari Adeventure”

  1. Christiane e Giulia says:

    Siamo tornate domenica da Bayahibe e venerdì scorso abbiamo partecipato a questa escursione. Davvero interessante e simpatica; grazie alla fantastica guida Francisco, ci siamo potute avvicinare anche alla cultura ed agli usi del posto, oltre ad apprezzare la vegetazione rigogliosa, le persone incontrate, i colori e la varietà dei luoghi.
    Forse un solo piccolo appunto per i poveri cavalli del ranch dove si pranza e si fa un piccolo giro, che potrebbero essere trattati meglio.
    Assolutamente da fare.

  2. Federica e Davide says:

    Siamo tornati venerdì scorso da una splendida settimana trascorsa a Baya Hibe e tra tutti i bellissimi ricordi che ci portiamo nel cuore sicuramente quello del “safari adventure” occupa un posto speciale! ad una cifra davvero modica abbiamo passato una giornata molto intensa che ci ha portato sia a contatto con la natura che con la gente del posto e durante la quale abbiamo avuto un assaggio della vita dominicana più autentica che c’è al di fuori dell’ambiente dorato dei villaggi turistici. questo grazie anche alla nostra guida Manuel che in un italiano perfetto e con tanta simpatia ci ha raccontato tantissime cose del suo paese. consigliamo senz’altro questa escursione a tutti coloro che oltre al mare cristallino vogliono visitare anche una piccolissima parte dell’interno del paese e….non dimenticate di portare con voi tante caramelle per i bambini della scuola (dolcissimi!!!) che andrete a visitare. :-)

  3. Paola says:

    Ciao, tornata ieri da Bayahibe. La scorsa settimana, su consiglio di una ragazza conosciuta nel mio villaggio ho fatto l’escursione Safari Adventure. Guida preparatissima, di grande cultura: Francisco, posti visti fantastici…mi raccomando ricordate di portare matite, pastelli o altro per quando andrete a visitare una scuola della prima infanzia. Assolutamente consigliata, entrerete nel vivo della popolazione locale!

  4. [...] ho organizzato con questa agenzia la mia escursione nel paradiso dell’Isla Saona e il Safari Adventure, un’interessantissimo giro in pulmino per la provincia di Altagracia alla scoperta della [...]


Lascia un COMMENTO