Safari Adeventure


Il costo dell’escursione Safari Adventure è di 75$ a persona.
Bambini da 0 a 4 anni non pagano. Da 5 a 12 anni pagano il 50%.
Per chi fa l’escursione una seconda volta è previsto uno sconto. Per gruppi con 10 o più persone sono previsti sconti specifici.

escursione Safari Adeventure

La Repubblica Dominicana è una terra ricca di risorse naturali, culturali e popolari. Il Safari ti poterà a conoscere, in maniera avventurosa, differenti luoghi, prodotti e situazioni di questo paese.

La partenza è fissata per le 8,30 a Bayahibe

Come prima tappa, ci dirigeremo verso le piantagioni di canna da zucchero, potremo visitare il villagghio haitiano che lavora nelle piantagioni, fare conoscenza con queste persone, ascoltare come avviene la lavorazione ed assaggiare la canna, faremo una tappa anche ad una piccola scuola.

a

Si ripartirà alla volta di Higuey, dove visiteremo il Mercato Tipico, e durante il tragitto andremo a visitare una fabbrica artigianale di sigari.

 

e          g

 

Andremo a visitare la casa tipica dove vi verranno illustrate le varie piante (caffe’, cacao, Ananas, yuca…) approderemo finalmente al Rancho dove mangeremo cibarie tipiche dominicane.

Riprendiamo il tragitto fino ad arrivare al Rio Chavon, dove ci aspetta un barcone con cui riscenderemo il fiume sino a valle. Lo scenario è veramente imponente! Ci sono dei tratti in cui pareti altissime di montagna si ergono ad argine del fiume. C’è una vegetazione ricchissima e verde. E non mancano i divertimenti: tuffi lanciandosi da un argine del fiume con una liana! Il Rio Chavon è stato set cinematografico del film Apocalypse Now!!!

Si rientrerà per le 16.30 circa a Bayahibe. Stanchi e felici

escursione Safari Adeventure

Comments are closed.