Santo Domingo


Il costo dell’escursione a Santo Domingo è di 60€ a persona.
Bambini da 0 a 5 anni non pagano. Da 5 a 12 anni pagano il 50%.
Per chi fa l’escursione una seconda volta è previsto il 50% di sconto. Per gruppi con 10 o più persone sono previsti sconti specifici.

escursione a Santo Domingo

Santo Domingo è una città di profondi contrasti. Immense ricchezze convivono con situazioni di povertà estrema. Patrimoni storici e culturali convivono con quartieri degradati e pericolosi. E’ il più antico insediamento abitato Europeo delle Americhe ed è stata la prima colonia spagnola; è qui che fu aperta la prima Università, fu asfaltata la prima strada, fu costruita la prima Chiesa ed il più antico Monastero del nuovo mondo.

escursione a Santo Domingo E’ stata il punto di incontro tra Europa e Nuove Americhe, il fulcro di uno sviluppo che avrebbe poi influenzato e cambiato il mondo.

Nell’escursione a Santo Domingo potrete visitare tutti i principali luoghi di interesse storico-culturale, ma anche assaporare i ritmi e gli stili di vita della gente del posto. L’escursione è cucita sui desideri del gruppo ed evitiamo ritmi da turismo di massa in cui si fotografano monumenti dal pulmino, non si visitano siti di interesse, portano nei mercatini con cui hanno accordi per far comperare oggettistiche varie.

L’escursione a Santo Domingo inizia alle 9 di mattina. La partenza è fissata nella piazzetta principale di Bayahibe. In un’ora e mezza di pulmino si raggiunge la capitale. Lì ci attende la guida che ci introdurrà nella Zona Colonial – dove hanno passeggiato personaggi del calibro di Cristoforo Colombo o Sir Francis Drake – in cui si potremo vivere e respirare la vera atmosfera di Santo Domingo. E’ in questa zona, di fatto, che si trovano il maggior numero di Musei, Chiese e luoghi di interesse storico, come la Catedral Primada de America, prima chiesa costruita nel Nuovo Mondo.

escursione a Santo Domingo Dopo tutta la mattina a visitare musei, chiese e monumenti, per il pranzo andremo in una sorta di “fraschetta dominicana“, un localino tipico e semplice in cui và a mangiare la gente del posto.

Il pomeriggio viene dedicato a passeggiate per le stradine del centro storico ed a qualche compera in negozietti tipici del posto, e non in supermercati del turista lobotomizzato. Oltre alle classiche oggettistiche da ricordo, potrete anche trovare preziosi in ambra, che qui è di buona qualità ed a costi accessibili, e larimar, pietra preziosa di un bel colore azzurro. Questo è l’unico luogo al mondo dove sia stato scoperto questo tipo di minerale. Ovviamente anche Rum da collezione e Sigari lavorati a mano, lo costruiscono partendo da un semilavorato, poi lo incartano (per regalo) e te lo danno. Veramente caruccio ;)

escursione a Santo Domingo Verso le 16 si torna al pulmino e – tornando verso Bayahibe – faremo una veloce tappa all’acquario di Santo Domingo. Non è certo come quello di Barcellona o Genova, ma si possono comunque ammirare diverse specie di pesci… ovviamente di prevalenza caraibica!

A nostro avviso l’escursione a Santo Domingo va fatta! Si visita comunque un importante pezzo di storia, si calpestano i posti calpestati da personaggi mitici, ed in definitiva si passa una giornata comunque interessante e piacevole.

escursione a Santo Domingo

2 commenti to “Santo Domingo”

  1. carlo sanna says:

    ciao a tutti volevo solo sapere dove si trovano affiti a basso costo che non siano hotel ma bensi camere?
    attendo una vostra risposta
    cordiali saluti

  2. carlo sanna says:

    santo domingo è il posto ideale per realizzare tutto cio’ che ho sempre desiderato lavoro sole e mare


Lascia un COMMENTO