Baya de las Aguilas


baya de las aguilas pedernalesBaya de las aguilas è uno dei posti più incantevoli della Repubblica Dominicana. Un tratto di costa selvaggio e lontano dal turismo massivo, facente parte del Parque National Jaragua, nell’area a sud della penisola del Pedernales.

Il tratto di costa, lungo 10km, si sviluppa da Punta Chimanche a Punta de Aguila interrotto a metà dal promontorio roccioso di Las Cuevas. Quest’area costituisce uno dei principali ecosistemi protetti del parco ed ospita una grande quantità di specie animale e vegetali. Lungo la sua spiaggia bianca e vergine è possibile trovare conchiglie, stelle marine ed altri tesori. La parte terminale della baia invece, conosciuta come Ensenada sin Fondo,offre emozionanti opportunità di snorkeling: a meno di 300m dalla battigia il fondale scompare improvvisamente e ci si abbandona all’intenso blu del mare.

baya de las aguilas pedernales

Baya de la Aguilas è in procinto di diventare patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco, per la sua ricchezza di specie animali, ma anche per i suoi tesori archeologici risalenti fino al 3000 a.C.. L’area era infatti abitata dal popolo pre-ispanico dei Tainos. E’ in questa zona poi che si incontra il recife corallino meglio preservato di tutto il Caribe.

Come BAYA TOUR, proponiamo un’escursione itinerante alla penisola del Pedernales che tocca anche Baya de Las Aguilas

Lascia un COMMENTO